Come scegliere una racchetta da tennis economica?

Il tennis è uno sport che si può praticare già da bambini fino in età avanzata. I benefici di questo sport sono molti come: aumentare l’autostima, aiuta a dimagrire, a tonificare i muscoli di gambe e braccia, aiuta a restare concentrati inoltre un recente studio ha evidenziato che chi pratica il tennis ha una vita più lunga di 9,7 anni rispetto a chi pratica un altro tipo di sport, per poter praticare il tennis oltre l’abbigliamento sportivo cosa importantissima da avere è la racchetta elemento essenziale per poter praticare questo sport.

Il prezzo delle racchette da tennis

Abbiamo visto che le racchette da tennis hanno diverse caratteristiche e ognuna di queste influisce sul rendimento, anche il costo varia in base al materiale di cui sono fatte e in base al tipo di piatto di corde che hanno. Mediamente per una racchetta da tennis si spende dai cento euro circa in sù.

Dove si possono avere maggiori informazioni ed acquistare racchette da tennis?

Le racchette da tennis si possono trovare in vendita in tutti i negozi di articoli sportivi, ma è anche possibile leggere un sacco di informazioni in uno dei migliori siti dove è presente la recensione di tantissime racchette.

Su Sportivoesano.it troverete tutte le caratteristiche delle racchette della Babolat degli ottimi prodotti progettati con molta attenzione nei dettagli, praticità nell’utilizzo e garantiscono la massima prestazione, questi prodotti si distinguono dalle altre marche sul mercato per la loro maneggevolezza e dinamicità sono racchette adatte a tutti sia a professionisti ma anche a principianti oltre ad essere ottimi prodotti hanno dei prezzi accessibili a tutti.

Cinque racchette della babolat consigliate da sportivoesano

Vediamo meglio le cinque racchette più vendute della Babolat:

Babolat Pure Aero:

Nasce per giocatori esperti o con un livello intermedio pesa circa 320 grammi, vista la sua leggerezza permette una maneggevolezza e adattabilità a un braccio allenato, ha una struttura ergonomica sul collo che consente una maggiore velocità d’azione e un buon controllo dell’oggetto il telaio è tradizionale con uno schema a trecce16x20, le caratteristiche di questo prodotto la rendono l’ideale per  coloro che dalla loro racchetta pretendono la massima precisione, è un modello unisex di colore giallo e nero, il costa si aggira tra i 179 e i 205 euro.

Babolat EvoDrive Strung

Questo prodotto aiuta notevolmente a migliorare le prestazioni è stata ideata per garantire comodità e potenza allo stesso tempo riuscendo ad adattarsi a tutte le situazioni, un suo punto di forza è la sua potenza di tiro che è raggiunto grazie al suo telaio 16×17 questa è la sua caratteristica distintiva dagli altri prodotti, inoltre grazie a questo telaio ammortizza gli urti e le vibrazioni dovute dall’urto sono eliminate, la sua struttura è in carbonio e il suo peso è di circa 430grammi. anche questa racchetta è unisex e è di colore blu, il suo prezzo è di 117euro.

Rachetta Babolat Pure Drive

Questo modello è stato progettato per garantire la massima padronanza e sicurezza nelle azioni di gioco, si distingue dalle altre per la sua stabilità e per la sua leggerezza pesa soltanto 310 grammi la sua incordatura è 16×19 con tecnologia frame string intercation, che garantisce un ottima precisione e potenza, questo è il prodotto ideale per chi vuole una racchetta leggera e con estrema precisione, il suo costo è di 220 euro.

Babolat Pure Strike Team SNC

Ideata dall’azienda per offrire un ottima maneggevolezza e un maggiore controllo è perfetta per chi è alle prime armi con il tennis ma va bene anche per giocatori esperti, ha una buona tenuta di gioco e garantisce una potenza a qualsiasi velocità di gioco, si presenta di colore bianco è unisex ed ha un ottima qualità prezzo, pesa soltanto 310 grammi.

Racchetta Babolatn Pulsion 105 Strung

È il prodotto più economico della Babolat ma non per questo è il più scadente, questa racchetta offre un estrema leggerezza pesa soltanto 260 grammi, è l’ideale per chi muove i suoi primi passi nel mondo del tennis per questo è stata progettata per eliminare errori dovuti dalla posizione il suo tiro è preciso, ha un piatto di corde larghe questo permette di perfezionare il rendimento con l’allenamento. Scelta da molti come prima racchetta della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *